Mandragora

Genere Melodic Death Metal
Città Vilnius
Nazione Lituania
In attività dal 1998

Formazione
Arvydas Grišinas: voce
Rimantas Ganseniauskas: chitarra
Kirill Degtiarenko: chitarra
Almantas Jasiūnas: basso
Vilius Stašauskas: batteria

Releases

Mandragora

Mandragora è una band death metal melodico lituana, attiva dal 1998 quando pubblicò il primo demo, che le diede possibilità di farsi spazio nella scena metal locale.

Nel 2000 i Mandragora divennero una delle più seguite band metal in Lituania, suonando con altre band note come i Ruination, i Dissimulation e gli Obtest.

Negli anni seguenti la band continua un’incalzante attività live, suonando con Insomnium, Dismember e dividendo il palco con molte altre band lituane.

Nel 2005 viene pubblicato l’album di debutto: “At The End”, che da alla band la possibilità di esibirsi fuori dalla propria nazione insieme alcune delle più famose Baltic Metal band, come Neglected Fields, Skyforger e Morrigan.

Nel 2006 la formazione della band viene stravolta e questo cambiamento porta i Mandragora a partecipare e vincere il W:O:A “Metal Battle”, partecipando così alle finali al W:O:A a Wacken, in Germania.

Nella primavera 2010 la band inisia a registrare il secondo album al Phoenix Records (di Gints Lundbergs) in Lettonia.

Nel 2011 il nuovo album “Carnal Cage” è pronto per essere pubblicato da SG Records.

Nel frattempo, nell’estate 2011, la band ha suonato sul palco principale del Devilstone Festival, con Benediction, Susperia, Gama Bomb e molte altre band.