Lost Reflection

Genere Hard Rock
Città Roma
Nazione Italia
In attività dal 1996

Formazione
Fabrizio Fulco: voce e chitarra
Piero Sorrenti: chitarra
Ivan Canella: basso
Massimo Moretti: batteria

Releases

Lost Reflection

I Lost Reflection, già attivi nella scena underground romana dal 1996, prendono il nome da una song dei Crimson Glory, come tributo al grande gruppo americano, ma non sono una cover/tribute band e propongono hard rock di stampo americano con influenze 80's metal.

Nel '97 registrano il primo demo con alla batteria Giuseppe Orlando (Novembre / Foreshadowing) e nel '98 partecipano alla compilation “Into the Underground” (Whiplash Production).

Dal 2000 il fondatore Fabrizio Fulco passa dal basso a voce/chitarra ed all'inizio del 2005 si trasferisce in Florida per entrare a far parte del progetto solista di Ben Jackson chitarrista proprio dei Crimson Glory, Ben Jackson Group, scelto da Ben in persona come bassista.

Dopo questa grande esperienza Fabrizio torna in Italia per dedicarsi nuovamente ai Lost Reflection e finalmente nel 2010 viene registrato il primo album intitolato Florida, pubblicato da SG Records.

Nell'attività live della band spicca, tra le numerose date in club romani e non solo, la partecipazione nel 2013 allo Shout it Loud Festival, insieme a due storiche band di metal italiano: Rain ed Elektradrive dove questi ultimi festeggiano i 30 anni di attività.

Dal 2014 Fabrizio è endorser DP Music produttrice di effetti per chitarra.

Il nuovo album Scarecrowd vede ancora la partecipazione di Giuseppe Orlando, questa volta in veste di produttore. Registrato agli Outer Sound Studios, tra i migliori studi per il metal nel panorama italiano (Necrodeath, Kaledon, DGM, Stormlord, Novembre), sarà pubblicato ancora da SG Records nel 2014.